Questo negozio richiede che javascript sia abilitato affinché alcune funzioni funzionino correttamente.

pour over V60

Dall’intuizione di Melitta Bentz, una casalinga tedesca, che decise di sostituire i classici (almeno per l’epoca) filtri di lino, con un foglio di carta, preso da un quaderno del figlio, nasce il V60. La signora non si fermò qui, diede vita alla “sua” macchina del caffè, utilizzando un pentolino di rame bucato sul fondo e rivestito con la carta assorbente, brevettandola nel 1908.

STEP 1

Scalda l’acqua (330 ml) a una temperatura tra i 92°C – 96°C.


STEP 2

Posiziona portafiltro e filtro sul contenitore di servizio.




STEP 3

Bagna il filtro con acqua calda per togliere il sapore di carta e far aderire il filtro al portafiltro.


STEP 4

Tara la bilancia.


STEP 5

Versa il caffè macinato nel filtro.


STEP 6

Fai la pre-infusione bagnando uniformemente - con movimenti circolari - il letto di caffè, con 60 ml di acqua calda. Dura circa 30 secondi.


STEP 7

Versa la quantità restante di acqua con movimenti circolari. La percolazione dura circa 2,30 minuti.


STEP 8

Mescola la bevanda.


STEP 9

Servi il caffè.

filicori zecchini caffe coffee biologico fairtrade espresso drip filtro v60 chemex capsule cialde arabica robusta modbar bologna centenario formazione corsi sca laboratorio te cioccolato 1919 2019

UNA FORMA A "V", UN ANGOLO DI 60°

Caratteristica fondamentale della caffettiera V60 è l’angolo del filtro, che consente una maggiore percolazione dell’acqua per cui si può utilizzare una macinatura più fine rispetto ad altri metodi.

UN METODO PER ESALTARE GLI AROMI

Gli aromi e le caratteristiche del caffè sono esaltati da questo metodo di estrazione che regala una tazza dal corpo medio, delicata e piacevole. Da sorseggiare lentamente.

PER I PROFESSIONISTI

Sei un professionista HoReCa? Vuoi offrire il meglio ai tuoi clienti, per il successo del tuo locale?

Abbiamo pensato ad una serie di proposte specifiche per soddisfare le tue esigenze: dalla selezione dei prodotti alle migliori soluzioni per le attrezzature (in comodato o in vendita), oltre alla formazione per te o il tuo personale. Compila il form con i tuoi dati aziendali e sarai ricontattato in brevissimo tempo dai nostri consulenti commerciali (ovviamente senza alcun impegno per te).

un caffè in buona compagnia

Rimani in contatto e ottieni uno sconto del 10%

DIVENTA NOSTRO PARTNER

Scegli il meglio per la tua attività Ho.Re.Ca.