Questo negozio richiede che javascript sia abilitato affinché alcune funzioni funzionino correttamente.

MOKA

Caffè dal gusto delicato e ritualità del gesto vi fanno preferire la moka? Siete in buona compagnia, infatti, più del 70% degli italiani a casa la preferisce rispetto agli altri metodi di estrazione. Questa caffettiera deve il suo nome a Mokha, la cittadina dello Yemen, tra le prime e più famose zone di coltivazione di caffè Arabica. Fu inventata nel 1933 da Alfonso Bialetti e si compone di tre parti: un bollitore, un filtro a forma di imbuto e un raccoglitore.

STEP 1

Scalda l’acqua a una temperatura di circa 80°C.


STEP 2

Riempi la caldaia con acqua calda.


STEP 3

Ricordati di riempire solo fino a metà della valvola..


STEP 4

Riempi il filtro col caffè macinato e livellalo.


STEP 5

Inserisci il filtro sulla caldaia e avvita la testa della moka.


STEP 6

Posiziona la moka sul fuoco con la parte superiore aperta.


STEP 7

Spegni il fuoco quando il flusso di caffè che fuoriesce inizia a schiarire di colore e senti il classico borbottio della moka.


STEP 8

Non dimenticare di mescolare la bevanda.


STEP 9

Il caffè è pronto per essere servito.

filicori zecchini caffe coffee biologico fairtrade espresso drip filtro v60 chemex capsule cialde arabica robusta modbar bologna centenario formazione corsi sca laboratorio te cioccolato 1919 2019

un vero capolavoro di design

Icona del made in Italy questo piccolo utensile domestico - perlopiù di forma ottagonale - in alluminio è presente nella collezione permanente del Mo.Ma di New York!

solo le note più delicate del caffè

Come si ottengono? Scegli la miscela che preferisci e la giusta granulometria, ricordati di non pressare il caffè nel filtro e di mantenere la fiamma bassa!

PER I PROFESSIONISTI

Sei un professionista HoReCa? Vuoi offrire il meglio ai tuoi clienti, per il successo del tuo locale?

Abbiamo pensato ad una serie di proposte specifiche per soddisfare le tue esigenze: dalla selezione dei prodotti alle migliori soluzioni per le attrezzature (in comodato o in vendita), oltre alla formazione per te o il tuo personale. Compila il form con i tuoi dati aziendali e sarai ricontattato in brevissimo tempo dai nostri consulenti commerciali (ovviamente senza alcun impegno per te).

un caffè in buona compagnia

Rimani in contatto e ottieni uno sconto del 10%

DIVENTA NOSTRO PARTNER

Scegli il meglio per la tua attività Ho.Re.Ca.